Lorem ipsum gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum. Sofisticur ali quenean.

Blog

zeolite

La zeolite è un minerale che, si è scoperto recentemente, ha forti qualità terapeutiche detossificanti e antiacne. E’ un prodotto naturale e senza controindicazioni, usato anche in gravidanza per curare le manifestazioni acneiche causate dagli ormoni. Vediamo insieme come agisce, perché è così efficace e quando è il caso di prendere in considerazione l’idea di usarla.

Cos’è la zeolite

La zeolite è un minerale che fa parte della famiglia degli allumini. La sua caratteristica principale è quella di attirare in sè le molecole dei metalli pesanti. Per questo motivo ha azione detox. Attirando le scorie all’interno delle sue molecole, queste vengono poi smaltite fisiologicamente con la diuresi. Gli integratori a base di zeolite sono quindi molto utili all’interno dei percorsi di dieta detox o quando si sente la necessità di depurare il fisico, ad esempio dopo un periodo di stress o di alimentazione sregolata. Per lo stesso motivo agisce contro l’acne. Attira in sé i batteri, che sono molecole pesanti, e disinfetta e cura la pelle infiammata.

Gli integratori a base di zeolite

Gli integratori a base di questo minerale hanno le seguenti proprietà benefiche:

  • purificano l’organismo;
  • puliscono reni e sangue dai metalli pesanti;
  • stimolano la diuresi.

Sono indicati in caso di:

  • alimentazione sregolata;
  • problemi intestinali come stitichezza o colon irritabile;
  • sensazione di gonfiore dovuta a stress o eccessi alimentari;
  • voglia di purificare l’organismo;
  • alterazioni mestruali.

I cosmetici a base di zeolite

Le creme e i fluidi sono invece l’ideale per combattere l’acne, sia essa giovanile e puberale, sia essa di origine ormonale come in gravidanza o menopausa o in caso di problemi endocrini, sia essa dovuta a stress o alimentazione squilibrata. Massaggiare per almeno 15 minuti viso, collo, schiena e petto (le zone più soggette ad acne) con una crema a base di zeolite, permette di ottenere ottimi risultati a livello estetico già dalle prime applicazioni. L’effetto antinfiammatorio di questo minerale è, infatti, molto potente.

Ultima curiosità

La zeolite è anche un antiodorante. La pietra pura, strofinata sotto le ascelle, permette di deodorare ed evitare che si formino cattivi odori per tutta la giornata. Perfetta per chi ha la pelle sensibile e non può utilizzare profumi.

Vuoi informazioni su massaggi, trattamenti relax, detossificanti o drenanti? Contattaci! Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione ti occorra.

Leave a Comment: