
Come coniugare due grandi piaceri, i trattamenti benessere e la birra?
Anche in Italia le terme offrono i trattamenti alla birra, la presenza dei molti lieviti aiuta a mantenere la pelle molto nutrita e morbida al tatto.
Il trattamento alla birra utilizzato da January Jones
La soddisfazione di stare immersi in una vasca piena di birra è una soddisfazione inspiegabile. L’inebriante aroma di malto e luppolo, la sensazione di calore della birra a contatto con il corpo. Negli ultimi anni, vari centri termali in Austria, Germania e Repubblica Ceca, hanno iniziato a proporre i trattamenti alla birra, coniugando relax, salute e benessere. la presenza dei molti lieviti aiuta a mantenere la pelle molto nutrita e morbida al tatto.
Un segreto di bellezza utilizzato anche dall’attrice January Jones.
Benefici
La birra ha effetti benefici sul corpo e sulla pelle. Malto e luppolo sono ricchi di vitamine e metalli preziosi. Inoltre la birra è ricca di antiossidanti e stimola il metabolismo.
Per non parlare poi del lievito di birra, che è la fonte naturale più ricca di vitamina B, ottimo per rigenerare i tessuti e rafforzare i capelli.
La birra usata nei trattamenti è prodotta con proporzioni diverse tra gli ingredienti rispetto alle “birre da bere”. Le terme usano nei trattamenti alla birra una gradazione alcolica bassissima, arricchita con vitamine, acido folico, carboidrati, proteine e luppolo di Žatec. I trattamenti alla birra aiutano il sistema vascolare, le difese immunitarie, e sono anche rilassanti.
Il trattamento anche in Italia
Anche in Italia le terme propongono i trattamenti alla birra che offrono una serie di terapie incentrate sulla birra e basate sulle proprietà dei suoi ingredienti.
I trattamenti più richiesti sono: saune, maschere al lievito di birra, gommage al malto, massaggi al luppolo.
Se hai bisogno di un consulto non esitare a contattare info@wellnesstation.it