Lorem ipsum gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum. Sofisticur ali quenean.

Blog

massaggio mani

Domanda: qual è la parte del corpo che, inevitabilmente, anche se si ha un viso giovanissimo e curato, minaccia sempre di tradire la vera età di una donna? Le mani, esatto. Ci sono dei motivi specifici per i quali la pelle delle mani è più vulnerabile al trascorrere del tempo e te li spiegherò nel corso di questo articolo. Il massaggio alle mani può davvero fare la differenza? Certo che sì, vediamo insieme perché.

Perché le mani invecchiano prima di altre parti del corpo?

Le mani sono molto delicate e sono la prima parte del corpo che mostra i segni del tempo. Già a partire dai 30-35 anni bisognerebbe cominciare a pensare seriamente alla cura della pelle delle mani, per evitare l’insorgere di macchie e grinze molto difficili da contrastare, una volta manifestatesi. Quali sono i segni di invecchiamento precoce delle mani?

  • macche giallognole-marroni, piccole o grandi, che compaiono sul dorso della mano;
  • grinze, soprattutto a livello dell’attaccatura del polso e delle dita;
  • unghie fragili, spesso di colorazioni poco naturali, come giallo-marrone o arancio;
  • pelle secca e screpolata.

Il massaggio mani: cosa fa?

Il massaggio alle mani serve, principalmente, a far penetrare al meglio principi attivi di prodotti specifici. In generale, per la cura e la giovinezza delle mani si utilizzano prodotti contenente cera e principi schiarenti e leviganti, nonché nutrienti ed idratanti. La mani, essendo sempre esposte a stress (aria, sole, intemperie, acqua, detersivi) tendono a rovinarsi prima rispetto ad altre parti del corpo e necessitano di creme ricche, che siano in grado di rimediare a tutti i danni. Inoltre, il massaggio mani serve a:

  • rendere la pelle liscia e morbida;
  • stirare rughe e grinze;
  • far penetrare principi attivi schiarenti e anti-macchia;
  • eliminare le pellicine delle cuticole e dare all’unghia un aspetto più curato.

Quando fare il massaggio mani?

Il massaggio mani andrebbe fatto sempre prima di ogni manicure, almeno un paio di giorni. Questo permetterà di ottenere risultati migliori ma anche di avere una certa regolarità nel fare trattamenti specifici che ritardano l’invecchiamento cutaneo.

Hai mai fatto un massaggio mani? Ti piacerebbe provare? Contattaci e chiedici consulenta, sapremo darti tutte le risposte di cui hai bisogno!

Leave a Comment: