Lorem ipsum gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum. Sofisticur ali quenean.

Blog

massaggio

Il massaggio è una pratica millenaria, e ben lo sanno i popoli orientali che, da sempre, lo utilizzano come protocollo propedeutico e terapeutico per ristabilire salute, benessere psicofisico e giusta calibrazione delle energie vitali. Tali energie, secondo la credenza cinese, passano attraverso i chakra.

I chakra e il massaggio

I chakra sono i punti vitali del corpo umano, attraverso i quali filtrano e passano le più potenti energie che ci tengono in vita e abitano i nostri pensieri, la nostra psiche. A causa dello stress, della vita frenetica e delle negatività psicologiche che ognuno di noi accumula, questi si possono “chiudere” impedendo così il sano fluire energetico. Il massaggio è considerato il miglior metodo per contrastare questa eventualità e ridonare benessere ed equilibrio psicofisico.

Come si aprono i chakra con il massaggio

La manipolazione rilassa e dona piacere. Quando ci si sottopone a un massaggio ben fatto, gli stimoli sensoriali riescono a contrastare i pensieri negativi che, a loro volta, si manifestano con sintomi dolorosi e fastidiosi a livello fisico. Un lungo massaggio rilassante, ci rica 40-60 minuti, è in grado di ripristinare la giusta energia vitale perché aiuta la psiche a distrarsi dai problemi e i muscoli a rilassarsi e ad assumere la giusta e corretta postura.

I chakra aperti

Secondo la tradizione cinese, quando una persona ha “i chakra aperti”, la sua energia fluisce correttamente e velocemente. Questo si traduce in benessere fisico ma anche in positività di pensiero e interpretazione. Si riesce a trovare soluzioni, ad accettare i dolori della vita, a ripartire dopo un insuccesso. Questo perché l’energia benefica filtra e rigenera testa e corpo.

 

Hai mai provato un massaggio rilassante? Se vuoi informazioni a riguardo contattaci. Sarà un’esperienza piacevole. Vedrai che, alla fine, comprenderai appieno cosa significa aver ripristinato la propria energia vitale e ti sentirai meglio, qualunque sia il tuo problema.

Leave a Comment: