Lorem ipsum gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum. Sofisticur ali quenean.

Blog

cioccolato rosa

Lo sapevi che il cioccolato può essere anche rosa? No, non stiamo parlando di coloranti e cake design ma proprio di cioccolato rosa naturale. E’ stato presentato in Cina il 5 settembre e a breve arriverà anche in Italia. Continua a leggere se vuoi saperne di più!

Cioccolato rosa: il cioccolato da social

Le food blogger e le influencer lo stanno aspettando con trepidazione. Sostengono, infatti, che il cioccolato rosa sia “quello perfetto per Instagram”. Certo, il suo colore fashion, delicato e particolare, lo rende molto adatto a foto scenografiche ad alto impatto emotivo ed estetico. Stesso dicasi per cioccolatini rosa esposti con maestria su un’alzatina sul tavolino in salotto, per esempio. Buono e bello da vedere, queste le caratteristiche fondamentali del Ruby Chocolate. Così si chiama, infatti, questa tipologia di cioccolata

Cioccolato rosa naturale

Com’è possibile che il cioccolato sia rosa? Semplice. In Costa d’Avorio ed Ecuador crescono delle particolari piante di cacao, chiamate appunto Ruby. Queste piante producono fave di cacao che si lavorano esattamente come quelle tradizionali e classiche, per ottenere la cioccolata. La particolarità? Sono rosa. Questo grazie al terreno sul quale crescono, ricco di argilla e sabbia africana, valorizzato e impreziosito da minerali importanti come il rame e l’oro. Da queste fave dal delicato colore e dal profumo molto intenso si ottiene il cioccolato rosa, totalmente naturale.

Com’è il sapore?

Chi ha assaggiato questo cioccolato speciale sostiene che il sapore sia ottimo ma molto particolare. Infatti è meno dolce del cioccolato al latte e ha un gusto più rotondo e morbido rispetto al fondente. Profumo e retrogusto ricordano i frutti di bosco, soprattutto fragoline e ribes. Il cioccolato rosa si potrà gustare utilizzandolo come della normale cioccolata: in tavoletta, sottoforma di cioccolatini, in polvere, da sciogliere per creare creme e dolci.

 

Anche tu sei una chocolate addicted? Proverai la cioccolata rosa? Facci sapere qual è il tuo cioccolato preferito nei commenti! 

 

Leave a Comment: